Loading...
Cerca nel sito

Il CREF ospita la presentazione del libro “Il Nuovo Paradigma”

19 ottobre ore 10:00, il CREF ospita la presentazione del libro “Il Nuovo Paradigma – Perché il futuro del capitalismo è comunitario?” di Roberto Panzarani.

Durante l’incontro interverranno, oltre all’autore, Luciano Pietronero, Presidente del Centro Ricerche Enrico Fermi, Roberto Menotti, Editor in Chief di Aspenia Online e Maurizio Sgroi, Economic Journalist.

Si tratta di un incontro che mira a riflettere sul futuro dei nostri modelli economici. Il Covid19 ha generato un cambiamento epocale, mettendo in crisi ulteriormente il capitalismo, che già attraversava un vuoto identitario, e invocando un’inedita solidarietà globale.

L’esperienza della pandemia ci ha dimostrato in modo evidente quanto sia fondamentale la “nostra capacità di percepire i segnali deboli, di connettere eventi apparentemente molto lontani, ma in realtà vicinissimi nella loro velocità di trasmissione, di reagire prontamente ad un’emergenza, la nostra capacità organizzativa, la nostra capacità di adattamento, di sviluppare nuove competenze velocemente, la nostra capacità di collaborare”.

Tutti questi aspetti sono preziosi insegnamenti per la loro importanza strategica. Questo decreterà la nascita di un nuovo paradigma.

Non perdere la presentazione del libro “Il Nuovo Paradigma – Perché il futuro del capitalismo è comunitario?”, prenotandoti alla mail pass@cref.it (inviando il proprio nome, cognome e data di nascita) oppure seguendo l’evento in streaming su Facebook.

Per assistere all’evento in presenza è necessario avere il Green Pass.

Vi aspettiamo il 19 ottobre alle ore 10:00!