Loading...

Comunicati stampa

Ambiente: Italia tra i primi cinque paesi in Europa per competitività tecnologica verde.

Ambiente: Italia tra i primi cinque paesi in Europa per competitività tecnologica verde. Presentata al CNEL la ricerca del Centro Ricerche Enrico Fermi. Dall’evento organizzato dal CREF, dall’Istituto di Economia della Scuola Superiore Sant’Anna e dal Forum Disuguaglianze e Diversità emerge che la trasformazione verde non è in conflitto con lo sviluppo, può favorire le … Continue reading Ambiente: Italia tra i primi cinque paesi in Europa per competitività tecnologica verde.

La struttura cristallina di resti ossei combusti in condizioni anaerobiche

L’analisi di resti scheletrici è fondamentale sia in ambito forense per l’identificazione del defunto e la ricostruzione delle circostanze del decesso che in ambito archeologico per la ricostruzione dello stile di vita, le circostanze della morte e le pratiche funerarie del popolo di appartenenza. Nel caso in cui i reperti subiscono processi di combustione, una … Continue reading La struttura cristallina di resti ossei combusti in condizioni anaerobiche

25 gennaio al CNEL: La transizione ecologica: un’opportunità di sviluppo per l’Italia”

INVITO STAMPA   “La transizione ecologica: un’opportunità di sviluppo per l’Italia” Il 25 gennaio al CNEL un evento organizzato dal Centro Ricerche Enrico Fermi, dall’Istituto di Economia della Scuola Sant’Anna di Pisa e dal Forum Disuguaglianze e Diversità     Il Centro Ricerche Enrico Fermi, l’Istituto di Economia della Scuola Superiore Sant’Anna e il Forum … Continue reading 25 gennaio al CNEL: La transizione ecologica: un’opportunità di sviluppo per l’Italia”