Loading...

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca di tipo senior nell’ambito di un Progetto finalizzato a svolgere uno studio atto ad ampliare il database ‘universale’ per l’Economic Fitness and Complexity, comprendente l’Export Servizi, oltre a quello dei beni fisici ed implementando tecniche di Machine Learning, da svolgersi presso i locali del CREF.

L’attività di ricerca consisterà nell’analisi e nello studio atto ad ampliare e regolarizzare il database ‘universale’ per l’Economic Fitness and Complexity, comprendente l’Export dei Servizi oltre a quello dei beni fisici ed implementando tecniche di Machine Learning. L’attività di ricerca sopra descritta sarà svolta sotto la responsabilità del Direttore Scientifico Prof. Andrea Gabrielli.

Le domande di ammissione alla selezione devono essere redatte utilizzando la modulistica allegata al presente bando (Allegato A), e dovranno essere indirizzate e spedite, entro e non oltre il giorno 28 aprile 2021, mediante una delle seguenti procedure:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi”, Piazza del Viminale 1, 00184, Roma. Non saranno ritenute valide le domande inviate dopo tale data e pervenute oltre cinque giorni dalla scadenza del termine ultimo di presentazione. La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro postale. Il CREF non si assume alcuna responsabilità in caso di disservizi postali. Le domande dovranno pervenire in busta chiusa sulla quale, a pena di esclusione, dovrà essere riportata l’apposita dicitura: “Bando n. 5(21) – Assegno di ricerca”.
  • Tramite indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) intestato al candidato, all’indirizzo di posta elettronica certificata del CREF reclutamento@pec.centrofermi.it entro il suddetto termine. Non saranno ritenute valide le domande inviate da un indirizzo di posta elettronica non certificata. La data di presentazione della domanda sarà attestata dalla ricevuta telematica di accettazione. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata l’apposita dicitura: “Bando n. 5(21) – Assegno di ricerca”. I documenti richiesti dal presente Bando dovranno essere allegati alla PEC in formato pdf.

Bando (download)
Allegato A – Schema di domanda (download)
Allegato B – Dichiarazione sostitutiva di notorietà (download)
Allegato C – Dichiarazione sostitutiva di certificazione (download)