Loading...
Cerca nel sito

Bando 8(21) – Conferimento di n. 1 assegno di ricerca

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca di tipo post-dottorale nell’ambito del Progetto “Complex system and network theory”, da svolgersi presso i locali del CREF. L’attività di ricerca verterà sullo studio di sistemi complessi in ambito interdisciplinare socioeconomico e/o biologico con l’utilizzo dei moderni metodi dell’inferenza statistica, dei processi stocastici e della teoria delle reti.
L’attività di ricerca sopra descritta sarà svolta sotto la responsabilità del prof. Andrea Gabrielli.

Le domande di ammissione alla selezione devono essere redatte utilizzando la modulistica allegata al presente bando (Allegato A), e dovranno essere indirizzate e spedite, entro e non oltre il trentesimo giorno da quello successivo alla data di pubblicazione, mediante una delle seguenti procedure:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche “Enrico Fermi”, Piazza del Viminale 1, 00184, Roma. Non saranno ritenute valide le domande inviate dopo tale data e pervenute oltre cinque giorni dalla scadenza del termine ultimo di presentazione. La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro postale. Il CREF non si assume alcuna responsabilità in caso di disservizi postali. Le domande dovranno pervenire in busta chiusa sulla quale, a pena di esclusione, dovrà essere riportata l’apposita dicitura: “Bando n. 8(21) – Assegno di ricerca”.
  • Tramite indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) intestato al candidato, all’indirizzo di posta elettronica certificata del CREF reclutamento@pec.centrofermi.it entro il suddetto termine. Non saranno ritenute valide le domande inviate da un indirizzo di posta elettronica non certificata. La data di presentazione della domanda sarà attestata dalla ricevuta telematica di accettazione. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata l’apposita dicitura: “Bando n. 8(21) – Assegno di ricerca”. I documenti richiesti dal presente Bando dovranno essere allegati alla PEC in formato pdf.

Per i soli cittadini stranieri, l’invio della domanda e degli allegati potrà essere effettuato con posta elettronica ordinaria, nei termini di cui al comma 1 che precede. A questi sarà inviata una mail di conferma dell’avvenuta ricezione della domanda.

Bando 8(21) (download)
Allegato A – Domanda di ammissione (download)
Allegato B – Dichiarazione sostitutiva di notorietà (download)
Allegato C – Dichiarazione sostitutiva di certificazione (download)