Loading...

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca della durata di 12 mesi, rinnovabile secondo le disposizioni di legge, per lo svolgimento di attività di ricerca (ai sensi dell’art. 22 della L. 240/2010) presso il Centro Ricerche Enrico Fermi a Roma.

Il contratto è inquadrato in regime di diritto privato come di seguito specificato:
Tipo: Senior
Importo Lordo Annuo: € 30.000,00
Titolo: ESPLORAZIONE E CARATTERIZZAZIONE DELLE RELAZIONI TRA COMPLESSITÀ ECONOMICA E MOBILITÀ URBANA;
Tutor: Prof. Andrea Gabrielli.
Attività prevista: Caratterizzazione Aree Urbane usando metodi di Economic Complexity. Analisi della relazione tra sistema dei trasporti urbani, le abitudini di mobilità dei cittadini, e la fitness delle aree urbane.

Le domande dovranno essere redatte utilizzando il modulo allegato al presente bando (Allegato A) e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23.59 (UT) del giorno 25 dicembre 2021. Non saranno prese in considerazione le domande tardive. La domanda deve essere inviata da un indirizzo p.e.c. intestato al candidato, all’indirizzo p.e.c. del CREF reclutamento@pec.centrofermi.it entro il predetto termine. La domanda deve essere consegnata riportando nell’oggetto dell’e-mail “Bando n. 19(21) – Assegno di ricerca”. Alla PEC dovrà essere allegata un’unica cartella in formato ZIP contenente tutti i documenti richiesti dal presente Bando, compresi gli allegati, in formato pdf. Le domande pervenute con modalità diversa saranno dichiarate inammissibili.

I candidati stranieri possono inviare la domanda via e-mail all’indirizzo: segreteria@cref.it e riceveranno una e-mail di conferma. È onere del candidato verificare l’arrivo della conferma, altrimenti deve contattare l’ufficio amministrativo del CREF. La domanda deve essere consegnata riportando nell’oggetto della e-mail “Call n. 19(21)”.

Per conoscere i dettagli e i requisiti consultare il bando (scaricabile in italiano e in inglese).

 Bando 19(21)

 Allegato A_Domanda di Ammissione

Allegato B_Dichiarazione sostitutiva di notorietà

Nomina Commissione esaminatrice (pubblicata il 25/01/2022)

Accertamento regolarità degli atti, approvazione graduatoria finale e dichiarazione vincitore (pubblicata il 07/02/2022)

 

A public selection is launched based on qualifications and interview for the awarding of No. 1 grant lasting 12 months, that can be extended according to the Law, for conducting scientific research (according to Art. 22 of L. No. 240/2010) at the Enrico Fermi Research Center in Rome.

The contract is framed under private-law agreement as indicated hereafter:
Type: Senior
Annual Gross: € 30.000,00
Title: EXPLORATION AND CHARACTERZATION OF THE RELATIONSHIPS BETWEEN ECONOMIC COMPLEXITY AND URBAN MOBILITY.
Tutor/ Coordinator of the research activity: Prof. Andrea Gabrielli
Planned activity: Characterization of Urban Areas using Economic Complexity methods. Analysis of the relationship between urban transport system, mobility habits of citizens, and fitness of urban areas.

Applications must be written by using the form attached to this announcement (Annex A) and must be submitted no later than 23.59 (UT) on the day 25 December 2021. Late submissions will not be taken into consideration. Application must be sent from certified e-mail address, belonging to the applicant, to the certified e-mail address of CREF reclutamento@pec.centrofermi.it within the aforementioned deadline. The application must be delivered reporting in the e-mail subject “Bando n. 19(21) – Assegno di ricerca”. The PEC must contain in attachment a single folder in ZIP format containing all the documents required by this call, including attachments, in pdf format. Applications received by other means will be declared inadmissible.

Foreign candidates can send the application by regular e-mail to the following address: segreteria@cref.it and will receive a confirmation email. The applicant must check that the confirmation is arrived, otherwise he/she should contact the administrative office of the CREF. The application must be delivered reporting in the e-mail subject “Call n.19(21)”.

See the call for requirements.

Call n.19(21)

Annex A_Application Form

Annex B_Declaration

Commission Appointment (Published 25/01/2022)

Approval of the procedure (published 07/02/2022)