Loading...
Cerca nel sito
È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca di tipo senior nell’ambito di un Progetto finalizzato a svolgere uno studio atto ad ampliare il database ‘universale’ per l’Economic Fitness and Complexity, comprendente l’Export dei Servizi, oltre a quello dei beni fisici ed implementando tecniche di Machine Learning, da svolgersi presso i locali del CREF. L’attività di ricerca consisterà nell’analisi e nello studio atto ad ampliare e regolarizzare il database ‘universale’ per l’Economic Fitness and Complexity, comprendente l’Export dei Servizi oltre a quello dei beni fisici ed implementando tecniche di Machine Learning.
L’attività di ricerca sopra descritta sarà svolta sotto la responsabilità del Direttore Scientifico Prof. Andrea Gabrielli.

Le domande di ammissione alla selezione devono essere redatte utilizzando la modulistica allegata al presente bando (Allegato A), e dovranno essere indirizzate e spedite, entro e non oltre il giorno 28 aprile 2021, mediante una delle seguenti procedure:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche "Enrico Fermi", Piazza del Viminale 1, 00184, Roma. Non saranno ritenute valide le domande inviate dopo tale data e pervenute oltre cinque giorni dalla scadenza del termine ultimo di presentazione. La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro postale. Il CREF non si assume alcuna responsabilità in caso di disservizi postali. Le domande dovranno pervenire in busta chiusa sulla quale, a pena di esclusione, dovrà essere riportata l’apposita dicitura: “Bando n. 5(21) – Assegno di ricerca”.

  • Tramite indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) intestato al candidato, all’indirizzo di posta elettronica certificata del CREF reclutamento@pec.centrofermi.it entro il suddetto termine. Non saranno ritenute valide le domande inviate da un indirizzo di posta elettronica non certificata. La data di presentazione della domanda sarà attestata dalla ricevuta telematica di accettazione. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata l’apposita dicitura: “Bando n. 5(21) – Assegno di ricerca”. I documenti richiesti dal presente Bando dovranno essere allegati alla PEC in formato pdf.


Bando 5(21) (download)
Allegato A - Domanda di ammissione (download)
Allegato B - Dichiarazione sostitutiva di notorietà (download)
Allegato C - Dichiarazione sostitutiva di certificazione (download)
Nomina Commissione esaminatrice (download)
È indetto un concorso pubblico per titoli e prova orale finalizzata alla selezione di una rosa di tre candidature di “consolidata qualificazione tecnico professionale e di comprovata esperienza gestionale, con adeguata conoscenza delle normative e degli assetti organizzativi degli enti pubblici” tra cui scegliere il candidato che abbia i requisiti richiesti dal presente bando e dall’art. 14 dello Statuto del CREF come emendato.
La sede di lavoro è presso la sede istituzionale del CREF.
L’incarico di Direttore Amministrativo del CREF ha durata di quattro anni ed è rinnovabile una sola volta. Il rapporto di lavoro è regolato con contratto di diritto privato.

La domanda di partecipazione deve essere compilata utilizzando la modulistica allegata al presente bando (Allegato A), e deve essere presentata entro il termine perentorio di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso della presente procedura nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4° Serie Speciale “Concorsi ed Esami”. Qualora tale termine venga a scadere di sabato o in un giorno festivo, lo si intenderà protratto al primo giorno non festivo immediatamente seguente.

A pena di esclusione, la domanda di partecipazione alla presente procedura selettiva e i documenti allegati devono essere inviati in formato .pdf esclusivamente tramite casella di Posta Elettronica Certifica (PEC) intestata al candidato all’indirizzo reclutamento@pec.centrofermi.it specificando nell’oggetto il codice del bando “dir_am_01_2021”. Resta esclusa qualsiasi diversa forma di inoltro e presentazione della domanda e dei relativi allegati.

Pubblicato sulla G.U. in data 16 marzo 2021

Bando 3(21) (download)
Allegato A - Domanda di ammissione (download)
Allegato B - Dichiarazione sostitutiva di notorietà (download)
Allegato C - Dichiarazione sostitutiva di certificazione (download)
Errata Corrige prot. 493(21) (download)
Nomina Commissione esaminatrice (download)